Eku 66 TT HPS ad alte performance vuol dire la più recente INNOVAZIONE dell’alluminio per l’isolamento della vostra casa !
Personalizzabili oltre ogni immaginazione , funzionali senza costi di manutenzione straordinaria grazie alla loro elevata stabilità meccanica
Taglio termico e giunto aperto la tecnologia invisibile
HPS in alluminio è una finestra isolante termicamente perché il profilo con cui sono realizzate è diviso in metà , è separata la parte esterna da quella interna tramite un profilo in materiale a bassa conducibilità termica (poliammide ) ed è per questo che i nostri infissi vengono denominati a taglio termico.
Mentre identifichiamo come giunto aperto l’innovativo sistema di tenuta all’aria e all’acqua; perché durante l’esposizione a pioggia battente convoglia l’acqua penetrante in appositi fori di scarico e grazie ad una particolare guarnizione denominata “pinna centrale “, che in chiusura dell’anta fa contatto con essa e impedisce agli spifferi d’aria di penetrare all’interno .
Scopri i 4 punti forti che caratterizzano il nostro prodotto HPS
1-Personalizzazione
Effetti cromatici unici e ricercati , realizzabili con verniciatura industriale a polvere epossidica sui nostri infissi in alluminio con garanzia di 10 anni sulla crepatura e lo scolorimento.
MAI PIU’ VENGONO RITOCCATI , LA VERNICE DURA PER TUTTA LA VITA DEL SERRAMENTO
La particolare vernice ha la caratteristica di essere molto dura e difficilmente scalfibile.
Oltre 500 colori realizzabili in tinta Ral
OPPURE
Un vasto assortimento di colori con effetti marmorizzati,(puntinati bianchi normalmente in marrone,verde e grigio) goffrati , metallizzati ,perlati ,bucciardati.
OPPURE
Una gamma infinita e in costante aggiornamento di tinte ad EFFETTO LEGNO (oltre 300 campionature) realizzate con 2 diversi procedimenti
2-Funzionalità
Infisso certificato per una portata per ante del peso fino a 130 Kg , utile per sostenere il peso elevato dei vetri stratificati utilizzati al bisogno per migliorare sia l’ isolamento acustico che la protezione alle intrusioni.
-possibilità di realizzare infissi in alluminio fino alla classe di sicurezza RC3 (la più alta)
-elevata versatilità della componentistica che oltre ad essere costruita con materiali di alta qualità permette la costruzione di infissi in alluminio senza nessun vincolo di progettazione
-elevata stabilità meccanica del nostro infisso realizzato in alluminio con coefficiente di dilatazione minima rispetto agli infissi costruiti con altre materie prime riduce al minimo la manutenzione post vendita.
3-Il vetro
Il vetro è il complemento principale dei serramenti nonché la superficie di materiale che nell’area di una finestra occupa la maggior parte dello spazio.
Montiamo di serie su tutti i nostri serramenti HPS il vetro con 1 intercapedine con gas Argon e vetro basso emissivo interno con Ug= 1,0 W/m2K il più performante in commercio della sua tipologia. Con la caratteristica di avere come canalino distanziatore del vetro il profilo Multitex (interamente realizzato in fibra di vetro)capace di abbattere le dispersioni termiche lineari del bordo e non avere mai più problematiche legate alla condensa sulla superficie delle finestre.
Focus:Vetro basso emissivo cos’è?
Viene definito vetro isolante perché costituito da 2 o più lastre distanziate da 1 o più profili distanziatori ; differisce da un vetro normale perché dotato di un particolare trattamento , grazie a cui riesce a contenere le dispersioni termiche dall’ambiente interno.
Il trattamento basso emissivo viene fatto su 1 delle due lastre che compongono la camera, la quale è sottoposta ad un trattamento in cui vengono depositati vari tipi di strati di metallo con diverse funzioni (strato di adesione, strato di argento per isolare, strato protettivo e strato di rivestimento).
Il trattamento basso emissivo a contatto con l’aria si ossida e quindi deve sempre stare con il lato trattato verso l’intercapedine.
Il valore Ug identifica la dispersione termica per ogni tipologia di vetro riferita esclusivamente alla sua superfic
4 -Prestazioni
Prestazioni termiche all’avanguardia con un serramento a taglio termico di nuova concezione con guarnizione termica supplementare in elastomeri plastici e il montaggio combinato con vetrocamera basso emissivo grazie al quale raggiunge dei valori di isolamento termico ancora più elevati.
*La trasmittanza termica Uw dell’infisso è direttamente proporzionale alle sue dimensioni e ci da il valore esatto di quanto calore disperderà la nuova finestra hps quanto sarà installata nel “foro muro”
Più il VALORE UW è basso e più l’infisso vi farà risparmiare calore ed energia.
Finestra tipologia ad 1 anta di dimensioni normalizzate secondo norma EN 14351-1
Larghezza = 1230 mm Altezza = 1480mm
Dimensione telaio | 66 mm |
Trasmittanza termica telaio | Uf= 1,4 W/m2K |
Trasmittanza termica vetro | Ug= 1,0W/m2K |
Trasmittanza termica dell’ infisso* | Uw=1,1W/m2K |
Trasmittanza termica lineare distanziatore vetro | 0,035 W/m2K |
Trasmittanza luminosa | Tl=69% |
Fattore Solare | g=47 |
Abbattimento acustico | Rw= 35D |